Il network di city vision

Un ecosistema di aziende, realtà innovative e centri di ricerca che hanno scommesso sull’intelligent city.

SPONSOR

ENEL X 

L’energia delle città intelligenti? Connessa, analizzata e misurata con sensoristica avanzata, accessibile. Parola di Enel X.

High Technology Industries (HTI)

Innovazione e tecnologia applicate a trasporti, energia pulita e molto altro. HTI ogni giorno fa ricerca per concretizzare la città del futuro.

NTS

Con la pandemia, per molte persone il lavoro è cambiato. NTS studia soluzioni di sicurezza informatica per la città intelligente.

PwC

Il futuro è fatto di condivisione: PwC è una delle reti di servizi professionali più grandi al mondo.

SASA

SASA gestisce le linee di autobus nelle città di Bolzano, Merano e Laives offrendo un servizio di trasporto pubblico a circa 20 milioni di passeggeri all’anno. 

PARTNER

MOTUS-E

Per far muovere la intelligent city, servono dei mezzi. L’obiettivo di Motus-E è sviluppare il mondo della mobilità elettrica in Italia, rendendolo più accessibile a tutti.

IOTITALY

Sensori, intelligenza artificiale e internet of things. Sono gli elementi fondamentali per una città intelligente: IotItaly è la prima associazione italiana per gli operatori di “internet delle cose”.

TSCAI

Innovare le città italiane, tramite digitalizzazione e transizione energetica, è possibile? È la sfida che ogni giorno The Smart City Association Italy cerca di vincere.

VENICEPROMEX

La città del futuro è aperta, multiculturale e connessa con il mondo. Venicepromex è l’agenzia per l’internazionalizzazione delle Camere di Commercio venete.

CON IL PATROCINIO DI

ANCI

L’Associazione Nazionale Comuni Italiani rappresenta oltre 7.300 comuni italiani, il 90% della popolazione. Insieme a loro ripensiamo le città.

REGIONE DEL VENETO

AGENDA DIGITALE DEL VENETO

PROVINCIA DI PADOVA

COMUNE DI PADOVA

COMUNE DELL’AQUILA

CITTà DI PALERMO

CAMERA DI COMMERCIO PADOVA

UNIVERSITà DEGLI STUDI DI PADOVA

b3lineicon|b3icon-round-arrow-top||Round Arrow Top

1 DICEMBRE

HUMAN + TECH 
for sustainable cities