NEWS

City Vision Talk Mobilità a Procida: scopri come partecipare alla tavola rotonda del 26 settembre

Lunedì 26 settembre torna un nuovo appuntamento dedicato alle città intelligenti. Dopo gli eventi a Milano, Venezia e Ivrea, City Vision organizza il Talk sulla mobilità a Procida, la Capitale delle Cultura 2022. A differenza degli altri eventi, trasmessi in streaming e che potete riguardare selezionando “Rewatch” dal menu a tendina sul nostro sito, in quest’occasione non ci sarà una diretta social. Abbiamo però scelto di selezionare un pubblico ristretto che potrà partecipare dal vivo a una tavola rotonda di dibattito con sindaci, assessori e aziende per ragionare sul futuro della mobilità. Nel form qui sotto puoi spedirci la tua richiesta. Perché vuoi partecipare a City Vision Talk Mobilità a Procida? Stai studiando all’università e queste materie ti interessano? Lavori in un’azienda che potrebbe approfittare dell’occasione per fare networking? Sei un professionista o un giornalista? Se segui da vicino il dibattito sarà senz’altro un’occasione preziosa per conoscere lo stato dell’arte e gli impegni futuri che partono dai territori.

City Vision Talk Mobilità il 26 settembre sarà un appuntamento alla vigilia della seconda edizione degli Stati Generali delle città intelligenti di City Vision, in programma il 25 ottobre a Padova. A Procida il dibattito anticiperà alcuni dei temi più importanti che saranno trattati nell’appuntamento annuale. La mobilità, anche in vista degli investimenti del PNRR sull’Italia, è un nodo imprescindibile per costruire città inclusive e più green. L’Europa sembra sulla strada di un addio definitivo a benzina e diesel. In attesa di capire come e se avverrà questa transizione, a City Vision ci occuperemo di come le città possono declinare il trend. In altre parole: quanto è vicino un futuro in cui ci si sposterà soltanto con elettrico o idrogeno?

E poi parleremo di intermodalità, ovvero più mezzi di trasporto (in Europa la chiamano mobilità attiva) che possono spingere sempre più persone a lasciare l’auto in garage. Oltre a questo dedicheremo lo spazio anche alla micromobilità, che copre il cosiddetto ultimo chilometro dove si gioca buona parte del taglio delle emissioni (anche per il settore logistica ed ecommerce).

Gli spaeker di City Vision Talk Mobilità

  • Edoardo Cosenza, Assessore alla Mobilità del Comune di Napoli
  • Valeria Fascione, Assessora all’Innovazone della Regione Campania
  • Armando Fiumara, Head of marketing B2G Enel X Italia
  • Rossella Lauro, Assessora Lavori Pubblici, Politiche Giovanili, Promozione e Comunicazione del Comune di Procida
  • Silvio Nocera, docente alla IUAV
  • Manuela Pintus, Sindaca di Arborea
  • Leitner (che porterà alcune sue best practice in tema di mobilità)

L’elenco è in aggiornamento. Prossimamente inseriremo anche l’agenda dei lavori.

Notizia pubblicata il:

15/07/22