LAVORA CON NOI

Junior Communication Specialist

(tirocinio retribuito post lauream, full-time)

 

City Vision è la piattaforma di contenuti ed eventi che facilita lo scambio di esperienze, esigenze e soluzioni per la trasformazione intelligente dei territori. La comunità di City Vision comprende amministratori pubblici, funzionari della pubblica amministrazione, imprese, organizzazioni, professionisti, ricercatori, innovatori. Nel corso dell’anno il nostro roadshow tocca grandi città e piccoli borghi di tutta Italia per organizzare tavoli di lavoro sui temi più rilevanti per le città del futuro, come la mobilità, l’energia, l’inclusione, il turismo, i big data. Ad ottobre la comunità si riunisce a Padova in un grande evento di due giorni, gli Stati generali delle città intelligenti.

City Vision è un progetto di Blum, società di consulenza specializzata nel comunicare l’innovazione con sedi a Bolzano, Padova, Milano e Bari, e Padova Hall, la società che gestisce Fiera e Centro Congressi di Padova.

Il team di City Vision è multidisciplinare, con persone con competenze, attitudini e passioni diverse, impegnate a diffondere i valori e le pratiche di inclusività, sostenibilità e benessere per chi lavora con noi.

Lavoriamo totalmente da remoto (ma un giorno a settimana chi può si trova in ufficio a Padova) incentivando autonomia e responsabilizzazione. Senza mai far mancare tutto l’aiuto che serve a chi ne ha bisogno.

 

Chi cerchiamo:

Neolaureati e neolaureate che possano assistere la nostra responsabile della comunicazione nella creazione di contenuti digitali (giornalismo, copywriting, videomaking, podcasting, graphic design, web design, etc.) e la supportino nell’attività di comunicazione, social media management, community building, organizzazione e comunicazione eventi, PR e media relations legati al progetto City Vision (maggiori informazioni qui: https://city-vision.it/comunita/).

Alcune attività che ti potrebbe essere chiesto di realizzare (considera che potrai beneficiare di formazione dedicata grazie all’affiancamento a risorse di maggiore esperienza):

  • scrittura di post per i canali social;
  • scrittura di articoli per il magazine e la newsletter;
  • registrazione e montaggio di brevi e semplici video-interviste ai relatori dei nostri eventi (Premiere),
  • preparazioni di materiali stampati e presentazioni;
  • creazione di grafiche e infografiche a uso social (Canva e/o Illustrator); 
  • progettazione di puntate del podcast.

 

Ci piacciono molto:

  • un atteggiamento propositivo e diretto;
  • facilità di adattamento e voglia di apprendimento;
  •  dimestichezza con l’inglese scritto e orale;
  •  conoscenza delle logiche del mondo della comunicazione digitale e dei social media.

Lo stage prevede numerosi momenti di apprendimento sul campo, e la possibilità di sperimentare diverse tipologie di attività, che ci farà piacere descriverti nel dettaglio nel primo colloquio conoscitivo qualora il tuo CV risulti di interesse per questa specifica posizione.

Utilizziamo quotidianamente alcuni tool che è indispensabile saper maneggiare (la suite Google Workspace, il pacchetto Office, Dropbox, Slack, per dirne alcuni). Ma è anche molto semplice prenderci la mano in fretta.

È previsto un rimborso spese pari a 600 € mensili. Il periodo indicativo di svolgimento del tirocinio è fine luglio – inizio novembre 2024. Sulla base dei risultati raggiunti dalla manifestazione e dell’esito della collaborazione, sarà valutata la possibilità di continuare il rapporto di lavoro al termine del tirocinio.

 

Nota:

Diverse statistiche mostrano come soprattutto donne e persone appartenenti a gruppi storicamente marginalizzati siano molto più restie a candidarsi per un posto di lavoro se non ritengono di essere in possesso di tutti-tutti-tutti i requisiti richiesti.

Chiunque tu sia, se pensi di poter essere una persona interessante per noi (e se noi lo siamo per te), rispondi a questo annuncio e parliamone: il tuo talento è molto più prezioso delle tue competenze, e uno stage è il contesto perfetto per metterlo a frutto (magari scoprendo cosa ti piace fare, e cosa invece non ti piace).

 

Modalità di candidatura 

L’unica modalità utile per presentare la tua candidatura è l’invio dei seguenti documenti all’indirizzo email cityvision@blum.vision entro e non oltre il 10 luglio 2024:

  1. Il curriculum aggiornato;
  2. Un video realizzato con il tuo smartphone o con il pc, non editato, della durata massima di 2 minuti,in cui ci spieghi perché ritieni di essere un buon match per la posizione e come immagini che potresti contribuire al team di City Vision. Non allegare il video alla email ma includi nel corpo del testo della email un link aperto al file condiviso (Dropbox, Google Drive, Wetransfer ecc.). Assicurati che il video sia accessibile almeno fino al 31 luglio 2024 e che sia privo di password. 

Non considereremo candidature ricevute secondo modalità differenti da quanto sopra riportato.

PARTNER

In collaborazione con

Community Partner

Con il patrocinio di

Un progetto di

Privacy Policy