Il 2023 sarà un anno ricco di conferme, ma anche di novità nel programma di City Vision, il progetto di Blum e Padova Hall che racconta le città intelligenti e la loro trasformazione. Dopo il successo dell’ultima edizione degli Stati Generali a Padova il 25 ottobre 2022 – 500 persone in presenza – ci siamo confrontati con la nostra community di amministratori e imprenditori e abbiamo studiato una soluzione che faciliterà ancor di più incontri, sinergie e collaborazioni. Si chiama City Vision Innovation District ed è rivolto a startup, aziende e PMI che hanno soluzioni innovative pronte per essere applicate nei comuni italiani impegnati in opere di transizione.

Le realtà che entreranno a far parte della nostra community nell’Innovation District riceveranno tutta una serie di servizi. A cominciare da una presenza editoriale sul nostro sito, con una scheda dedicata arricchita di tutte le informazioni (deck, contatti, etc) e un’intervista a cura della nostra redazione che verrà poi rilanciata sui canali social; fare parte dell’Innovation District dà non soltanto accesso a un desk espositivo nella prossima edizione degli Stati Generali delle città intelligenti a Padova nell’autunno 2023, ma riserva anche la presenza dell’azienda a uno dei numerosi appuntamenti del roadshow di City Vision in tutta Italia.

Lo scorso anno siamo stati in varie città, da Venezia fino a Napoli, con una trasferta a Barcellona allo Smart City Expo World Congress per incontrare amministratori, startup e imprese. Quest’anno i membri dell’Innovation Discrict verranno coinvolti in una o più tappe del nostro viaggio (a breve daremo notizia dei primi appuntamenti). L’obiettivo di City Vision è continuare a proporre occasioni di incontro e di networking tra la PA e le imprese già al lavoro nella trasformazione intelligente delle città.

Il 2023 sarà dunque un altro anno ricchissimo per City Vision, votato sì alle smart city, ma ancora di più focalizzato su quei piccoli e medi comuni dove amministrazioni lungimiranti investono su talenti e tecnologie per rendere la quotidianità dei cittadini più semplice e la qualità della vita più sana e sostenibile.

Per tutte le informazioni sul City Vision Innovation District vi invitiamo a mettervi in contatto con Mara Scotto, Lead generation & event strategist di Blum (mail: mara.scotto@blum.vision).

Un progetto di

Community Partner

Con il patrocinio di