NEWS

Il case study di City Vision al PA Social Day del 7 giugno

Martedì 7 giugno è in programma il PA Social Day, la quinta edizione dell’evento nazionale dedicato alla comunicazione e all’informazione digitale via web, social, chat e intelligenza artificiale. Organizzato dall’Associazione PA Social, l’evento sarà in contemporanea in 19 città tra cui, Bari, Bologna, Brescia, Roma e Torino. Tra gli speaker ci sarà anche Domenico Lanzilotta, direttore editoriale di City Vision, che parlerà a Padova in un panel dal titolo “L’innovazione e il digitale: dall’AI alle nuove forme di comunicazione digitale”. Per scoprire di più sul programma vi invitiamo a consultare il sito ufficiale dell’evento.

Sempre in merito alla comunicazione smart, ricordiamo il prossimo appuntamento di City Vision a Ivrea. City Vision Talk Smart PA è in calendario per giovedì 9 giugno al Teatro Giacosa. Le iscrizioni sono disponibili a questo link. Nel corso dell’evento di City Vision a Ivrea affronteremo il tema della Smart PA da due punti di vista differenti, proprio per rendere la complessità della questione: partiremo dalle opportunità storiche del PNRR per amministrazioni locali e imprese; e poi ci sarà spazio per presentare casi concreti di città e PA che stanno cogliendo le occasioni della tecnologia e del digitale per cercare di essere ancora più vicine ai cittadini. Gli strumenti sono tantissimi, dalle app fino alle chat di messaggistica istantanea.

Di comunicazione e PA avevamo già parlato con PA Social nel City Vision Input dedicato proprio alle Città sui social. Il presidente dell’associazione Francesco Di Costanzo ci aveva presentato alcuni casi studio di rilievo, che mostrano l’impegno dal basso che sta muovendo le amministrazioni verso linguaggi e strumenti più intelligenti e accessibili. Un dibattito che riprenderemo a Ivrea per capire quanto sta cambiando la pubblica amministrazione.

Notizia pubblicata il:

27/05/22