NEWS

I prossimi appuntamenti di City Vision. Dagli Stati Generali allo Smart City Expo di Barcellona

City Vision sta per ricominciare con un ricco programma di attività ed eventi. Il focus è sempre lo stesso: anticipare i trend delle smart city, capire quali sono i progetti in cantiere in Italia e nel mondo e studiare dai migliori esempi per ispirare amministratori, PA e aziende.

Stati Generali delle Città intelligenti: 25 ottobre

L’appuntamento più importante del calendario è per il 25 ottobre a Padova, con la nuova edizione degli Stati Generali delle Città intelligenti, un’intera giornata dedicata al networking e allo scambio di idee sulle città del futuro, sempre mantenendo alta l’attenzione non tanto su progetti visionari, ma difficilmente realizzabili, bensì sui tanti passi avanti che piccole, medie e grandi città stanno compiendo nella transizione digitale ed ecologica. Con noi ci saranno sindaci, assessori, esperti, docenti, imprenditori e startupper. Oltre al main stage, saranno aperti i tavoli di lavoro e il village dove toccare con mano moltissime innovazioni. La nostra community continua a rafforzarsi evento dopo evento, con sponsor e partner coinvolti su temi specifici come energia, mobilità e molto altro.

City Vision Input: 21 settembre

In attesa dell’evento di Padova del 25 ottobre, abbiamo scelto di organizzare un nuovo appuntamento digitale di City Vision Input per mercoledì 21 settembre (dalle 13 alle 13:30). Gli ospiti saranno comunicati a breve e con loro ci sarà spazio per ragionare degli argomenti centrali che porteremo agli Stati Generali delle Città intelligenti. Dalla sostenibilità all’accessibilità e all’inclusione, potrete seguire la diretta online e commentare con domande e spunti. Qui e qui ritrovate un paio di puntate di City Vision Input trasmesse nel 2022.

City Vision Talk Mobilità: 7 novembre a Procida

L’evento a Procida, in origine previsto per fine settembre, è stato spostato a lunedì 7 novembre. Il tema della mobilità, centrale per le smart city, è stato confermato, così come il format. Non sarà un evento digitale, ma daremo la possibilità a professionisti e studenti di candidarsi per poter partecipare in presenza a un incontro con amministratori e aziende.

City Vision Talk Persone e Città: 16 novembre allo Smart City Expo World Congress di Barcellona

Proseguendo nel programma autunnale di City Vision, abbiamo in calendario il City Vision Talk Persone e Città che trasmetteremo da Barcellona, il 16 novembre. In quell’occasione saremo al Smart City Expo World Congress, l’evento più importante dedicato al settore. Il format sarà agile e digitale, con programma e ospiti che andremo poi a comunicarvi. Il tema sarà Città e Persone, in linea con il tema “Cities Inspired by People” dell’evento di Barcellona e nel pieno stile di City Vision per non perdere mai di vista l’importanza della tecnologia applicata alla vita quotidiana e ai bisogni delle persone.

Notizia pubblicata il:

25/08/22