Partecipa con la tua PA a City Vision

L’innovazione capillare e diffusa, quella realizzata dai Comuni virtuosi di tutta Italia, da Nord a Sud, spesso può passare inosservata. City Vision nasce con l’idea di raccogliere e dare evidenza sul piano nazionale alle migliori pratiche e ai progetti virtuosi che nel nostro Paese hanno un concreto impatto sulla vita delle persone.

Grazie a un articolato roadshow, che visita ogni anno Comuni grandi e piccoli della nostra penisola, e nel corso del grande evento finale a Padova (gli Stati Generali delle Città Intelligenti) la tua Pubblica Amministrazione ha l’occasione di rendersi protagonista del cambiamento.

Partecipa con la tua PA a City Vision per:

  • condividere i migliori progetti di digitalizzazione e sostenibilità implementati nel tuo territorio
  • connetterti e fare rete con amministratori locali di altri territori, aziende, startup, università e diventare parte attiva di una comunità nazionale dedicata alle smart city
  • sviluppare idee e sinergie utili a portare talenti, competenze e nuovi progetti nella tua città

Vuoi saperne di più? Compila il form qui sotto e ti scriveremo al più presto raccontandoti più nel dettaglio cosa possiamo fare insieme!

Raccontaci la tua “buona pratica”!

Il tuo comune ha sviluppato o sta sviluppando iniziative legate alla sostenibilità e alla digitalizzazione?
Inviaci una descrizione del tuo progetto; durante gli Stati Generali 2024 premieremo le 5 best practice più lodevoli.

“Essere città intelligenti” lo spettacolo di City Vision

In questo reading-spettacolo, l’attore Lorenzo Maragoni e il direttore di City Vision Domenico Lanzilotta condividono spunti, idee, visioni, ma anche racconti e poesie per mettere insieme uno sguardo scientifico, umanistico e imprenditoriale e immaginare insieme le città del nostro futuro.

Lo spettacolo può essere integrato da un laboratorio di partecipazione pensato per gli studenti universitari o degli ultimi anni delle scuole superiori.

Contattaci per organizzare una tappa dello spettacolo nella tua città!

Vuoi saperne di più? Lasciaci il tuo contatto e ti scriveremo al più presto raccontandoti più nel dettaglio cosa possiamo fare insieme!

PARTNER

In collaborazione con

Community Partner

Con il patrocinio di

Un progetto di

Privacy Policy