NEWS

City Vision allo Smart City Expo World Congress di Barcellona. Iscriviti all’evento digitale

«Perché questo è il secolo delle città? Oggi il 57% della popolazione mondiale abita in contesti urbani e nel 2050 sarà il 70%. Dal 2010 al 2050 costruiremo tante città quante in tutta la storia dell’umanità». Ugo Valenti, direttore dello Smart City Expo World Congress di Barcellona, è stato tra gli speaker dell’ultima edizione degli Stati Generali delle città intelligenti, tenutisi a Padova il 25 ottobre scorso. Nel suo intervento ha trattato alcuni dei temi più urgenti per chi lavora, progetta, studia e si interessa alle smart city. Città intelligenti, città tecnologiche, ma che non possono dimenticarsi delle persone. E infatti il titolo della prossima edizione, che si terrà dal 15 al 17 novembre a Barcellona, è Cities inspired by people. Come annunciato nel nostro programma, City Vision sarà presente allo Smart City Expo World Congress – qui il sito ufficiale – per un evento digitale il 16 novembre, dalle ore 13, che sarà trasmesso da uno degli appuntamenti più importanti a livello globale per quanto riguarda le smart city. Qui il link per iscriversi.

Saremo in diretta sui nostri canali social

Smart City Expo World Congress

Lo Smart City Expo World Congress riunirà più di 400 esperti internazionali per condividere buone pratiche e competenze e affrontare le numerose sfide legate alla trasformazione urbana. In uno scenario caratterizzato da sfide ambientali in continua crescita e da tempeste geopolitiche, i leader delle città – non si parla solo di sindaci, ma di un ecosistema di professioni e figure – devono riflettere su come questi spazi possono fare la propria parte per rendere il mondo un posto migliore.

Sono otto i verticali complessivi in cui è stato organizzata l’11esima edizione dello Smart City Expo World Congress: Economia, Tecnologie abilitanti, Energia e ambiente, Governance, Infrastrutture ed edifici, Vivibilità e inclusione, Mobilità e Sicurezza. Tra le novità di quest’anno c’è il debutto di Tomorrow.Building, una nuova area tematica dedicata alle nuove soluzioni tecnologiche nell’edilizia: come la stampa 3D, la robotica, l’IoT e il BIM (Building Information Modelling) e i nuovi materiali.

Smart City Expo World Congress

Il team di City Vision sarà presente a Barcellona, in un’occasione fondamentale per le pubbliche amministrazioni di tutto il mondo. L’edizione in arrivo ha dato appuntamento ai rappresentanti di oltre 700 città dei cinque continenti: Amsterdam, Atlanta, Barcellona, Berlino, Boston, Bruxelles, Buenos Aires, Doha, Francoforte, Kiev, New York, Parigi, Quito, Reykjavik, Rio de Janeiro, Roma, Seoul, Stoccolma, Sydney, Tel Aviv, Tokyo e Vienna. Per conoscere di più sul programma dell’evento City Vision dallo Smart City Expo World Congress il 16 novembre seguite il nostro sito.

Smart City Expo World Congress

Compila il form e iscriviti

Notizia pubblicata il:

02/11/22